L’estate è finita, ma la gestione delle ferie e dei permessi è un argomento valido tutto l’anno per le aziende.
La pianificazione ed il facile accesso a queste informazioni permette di godersi al meglio un periodo più o meno ampio di meritato riposo.
L’uso di un software per la gestione ferie e dei permessi, ideale se combinata alla gestione presenze e assenze, consente di avere dati chiari e trasparenti, evitando errori e perdite di profitto per l’azienda.
Grazie all’utilizzo di un software specializzato e collaudato in oltre 25 anni di attività, è possibile raggiungere facilmente due obiettivi-chiave:
Questi due obiettivi sono fondamentali affinchè ogni reparto possa svolgere in modo ordinato e pianificabile la propria attività, anche nei momenti di risorse ridotte o limitate.
Scegliere un software che possa gestire in automatico queste informazioni è la strada più naturale.
Grazie ad esso, è possibile gestire in un archivio centralizzato e condiviso ogni informazione, cui potrà avere un accesso sicuro solamente il personale interno tramite log in e password.
Una volta che i dati delle assenze previste sono inseriti in maniera corretta, è possibile pubblicare il piano complessivo delle ferie e di altri permessi a ciascun dipendente e a tutta l’azienda.
Il flusso operativo per la richiesta è estremamente semplice: il dipendente accede al proprio portale web e compila un modulo online.
Il Responsabile controlla la richiesta e la accetta (o meno) in funzione delle esigenze del reparto.
Ogni eventuale variazione può essere tracciata, e resta sempre a disposizione dell’azienda e del lavoratore.
Questa procedura, semplice per gli utenti, permette di dematerializzare il flusso, eliminando documenti cartacei.
Tramite il software di ArTech srl è possibile avere: